2003 - 2020
Logo spettacolitalia
PORTALE  DELLO  SPETTACOLO  PER  EVENTI
2003 - 2020
PORTALE  DELLO  SPETTACOLO  PER  EVENTI
Vai ai contenuti
BIKE TRIAL
La prima bike trial prodotta ufficialmente per il "Trial in bicicletta" fu la Montesa T15 progettata e realizzata nel 1977.
Il termine "Bike Trial" venne coniato e registrato in Repubblica Ceca nel 1991 all'epoca della nascita di BIU (Bike Trial International Union), dal Ceco Joseph Dressler, primo Presidente di questa Federazione autonoma che attualmente si occupa di promuovere questo spettacolare Sport nel mondo. Dopo un breve periodo UCI (Union Cycliste Internationale), che fino all'epoca aveva patrocinato il vecchio "Trial Sin", creò una disciplina molto simile al "BikeTrial" e che prese il nome di "Trials". BikeTrial e Trials differiscono tra di loro per la modalità di conteggio delle penalità e per altre piccole differenze. Nel BikeTrial è consentito toccare il suolo o l'ostacolo con alcune parti della bicicletta (come la piastra para colpi), nel Trials questo comporta invece una penalità uguale al piede a terra. Non si possono certo dimenticare i due uomini che hanno fatto la storia del Bike Trial: Cesar Canas e Ot Pi. Esistono inoltre delle competizioni, dal livello nazionale fino a quello mondiale.
Insieme a Spettacolitalia potete organizzare un magnifico evento intitolato "SHOW TIME". Lo show è, nello specifico, di trial bike. Si adatta ad ogni genere di manifestazioni come: feste di paese, notti bianche, presentazione di nuovi veicoli, fiere, eventi sportivi.
Nello show sono compresi: strutture su cui saltare, impianto audio, atleti di vario “Calibro” ed uno speaker professionale che serve ad intrattenere e coinvolgere il pubblico, gadget da regalare al pubblico facendo diventare lo show ancor più coinvolgente.
Da parte dell’organizzatore:
- superficie piana di 150 metri quadri delimitati da transenne (il furgone fa parte dello show quindi deve essere all’interno dell’area)
- presa di corrente vicina
- diritti SIAE a norma
- se lo show è serale servono 3 luci su 3 angoli dell'area
Bike show time
Bike show
Bike trial
Lo show è, nello specifico, di trial bike. Si adatta ad ogni genere di manifestazioni come: feste di paese, notti bianche, presentazione di nuovi veicoli, fiere, eventi sportivi.<br />Nello show sono compresi: strutture su cui saltare, impianto audio, atleti di vario “Calibro” ed uno speaker professionale che serve ad intrattenere e coinvolgere il pubblico, gadget da regalare al pubblico facendo diventare lo show ancor più coinvolgente.
COD. SPETTACOLO
TIPO SPETTACOLO
DURATA
REGIONE
TRASFERTA
CACHET
H - 05
Bike trialcirca 50 minuti Veneto
Disponibile tutta Italia
SPESE TRASFERTA
SPAZIO NECESSARIO
DA PALCODA TERRAIN MOVIMENTOALLESTIMENTO
€   Km dal Veneto
m 30x20
no
sino
Circa  3 ore
Torna ai contenuti