Katia Beni - Organizzazione eventi e spettacoli in tutta Italia

2003 - 2020
Vai ai contenuti

Katia Beni

Tutti gli spettacoli
katia beni comica toscana
 
KATIA BENI
 
In
 
PRIMA O POI CASCO
 
di Katia Beni, Donatella Diamanti e Fabio Genovesi
 
E pensare che Katia Beni si era iscritta a Fisica! Ebbene sì: è misurandosi con la passione per una scienza così importante per il progresso dell’umanità che Katia Beni ha potuto scoprire e comprendere la sua vera indole: la COMICITA’. Suo malgrado (e nonostante gli sforzi prodotti durante le lezioni, le fasi di sperimentazione, l’applicazione del pensiero logico), a lei capitava di produrre ilarità attraverso deduzioni che le uscivano - quasi sempre - del tutto illogiche.
 
E’ attraverso l’analisi dei fenomeni circostanti che le è capitato di compiere, che nasce questo spettacolo, scaturito da una capacità non comune: l’osservazione irriverente del mondo.Un entusiasmante assemblaggio di follia, demenzialità e comicità, dove “tutto diventa relativo”, compreso il coinvolgimento diretto del pubblico, chiamato a partecipare ed interagire con le continue improvvisazioni della protagonista. Un vero e proprio viaggio attraverso i tanti luoghi comuni che ci riserva il nostro tempo: fatto di fretta e incomunicabilità; un tempo in cui se non sai “navigare in internet”, sei considerato “uno da internare”; un tempo in cui le seghe mentali non sono più una metafora, perché tutto è oramai virtuale, compreso il sesso.
 
Lo spettacolo è un ritratto spietato e tenero dei comportamenti del genere umano: donne, uomini, giovani, vecchi, visti attraverso i loro splendori e le loro miserie. Ma sempre tendendo ad un possibile risultato: la capacità di comunicare con affetto e solidarietà, la derisione dei mille errori che la vita ci induce a commettere.
 
KATIA BENI è attrice di teatro, cinema, televisione.E’ soprattutto guitta e funambola, dalle indiscusse e poliedriche possibilità comiche e drammatiche.Una vera e propria “maschera”. Nel corso della sua lunga esperienza professionale, ha potuto modellare il proprio talento artistico, attraverso molteplici corde interpretative.In particolare si ricordano, tra le esperienze professionali più recenti ed attuali: la partecipazione all’evento teatrale nazionale de I MONOLOGHI DELLA VAGINA; la partecipazione, nel ruolo di TINA, alla fiction CARABINIERI in onda su CANALE 5 da sei edizioni; la partecipazione alla fiction LA SQUADRA su RAI TRE nell’impegnativo ruolo della Dott.ssa Salibra.
Torna ai contenuti