2003 - 2024
Logo spettacolitalia
PORTALE  DELLO  SPETTACOLO E SERVIZI  PER  EVENTI IN TUTTA  ITALIA
2003 - 2023
Logo spettacolitalia
PORTALE  DELLO  SPETTACOLO E SERVIZI  PER  EVENTI IN TUTTA ITALIA
+39 0565.256981
info@spettacolitalia.it
2003 - 2023
Logo spettacolitalia
PORTALE  DELLO  SPETTACOLO E SERVIZI  PER  EVENTI IN TUTTA ITALIA
+39 0565.256981
info@spettacolitalia.it
2003 - 2023
Logo spettacolitalia
PORTALE  DELLO  SPETTACOLO E SERVIZI  PER  EVENTI IN TUTTA ITALIA
2003 - 2024
Logo spettacolitalia
PORTALE  DELLO  SPETTACOLO E SERVIZI  PER  EVENTI IN TUTTA  ITALIA
Vai ai contenuti
FRANCESCO FONTANELLI
MIGLIOR CARTOMAGO D'EUROPA 2021
Francesco Fontanelli cartomago per eventi
Francesco Fontanelli illusionista per eventi
Francesco Fontanelli performer di magia
FRANCESCO FONTANELLI
Francesco Fontanelli, illusionista eletto miglior cartomago d'Europa nel 2021 e  secondo posto nell'edizione 2022 del popolare programma televiso Italia's got talent

Francesco Fontanelli, classe 99, ha iniziato a fare illusionismo sin dalla nascita, grazie a suo padre, anche lui prestigiatore. Da buon figlio d’arte sale per la prima volta sul palcoscenico all’età di 7 anni. Nel 2021 si è aggiudicato il Primo Premio al FISM, i “Campionati Europei di Magia”, nella categoria “Cartomagia” venendo incoronato Miglior Mago d’Europa. Membro de “La Corte dei Miracoli” di Livorno, unico teatro stabile dedicato all’arte magica in Italia, dove collabora con i migliori illusionisti del panorama internazionale.
Nella stagione 2013, a soli 14 anni, è stato il prestigiatore della rubrica “Saranno Famosi”, nel programma televisivo “I Fatti Vostri” su Rai2.
Nel 2022 ha partecipato alla trasmissione televisiva su Sky “Italia’s Got Talent”, arrivando in finale grazie al Golden Buzzer del pubblico, e piazzandosi poi al secondo posto con il 14% del televoto.
Ad oggi collabora frequentemente con programmi tv targati rai come “I Soliti Ignoti” su Rai 1 e “I Fatti Vostri” su Rai 2.
Nel 2022 Francesco ha partecipato al TEDx LungarnoMediceo a Pisa, con uno speach motivazionale dal titolo “Oltre la magia” in cui ha raccontato alcuni segreti del mondo dei maghi
Nelle sue performance unisce Cartomagia (effetti magici con un mazzo di carte) e storytelling, per dimostrare al suo pubblico che si può nascondere qualcosa di straordinario nell’ordinario, e che anche con delle semplici carte da gioco, si può creare degli istanti di vera meraviglia.
Attualmente studia Farmacia all’università di Pisa e come ha dichiarato in un’intervista: “Attraverso le mie due passioni da una parte cerco di capire come curare le persone, dall’altra come stupirle. Essenzialmente cerco di rendere gli altri felici.”

I FORMAT DI FRANCESCO FONTANELLI

  
  • MAGIC LIFE: VITA DA ILLUSIONISTA: One Man Show – 60 minuti di impossibile dove il Campione Europeo di Magia vi racconterà la sua storia. Un racconto che, attraverso l’esperienza di un prestigiatore, vi condurrà in un viaggio all’interno dell’affascinante mondo dell’illusionismo. Uno spettacolo con momenti di coinvolgimento del pubblico, anche di quello seduto in platea, a tratti ironico, con un finale emozionale. (Perfetto per teatri piazze e Convention aziendali)
  • PICCOLE GRANDI MAGIE: La magia così da vicino non l’avete mai vista! Francesco si muoverà tra il pubblico durante il vostro evento, intrattenendo tutti i clienti, se sono in piedi a piccoli gruppi, oppure se sono seduti, muovendosi tra i tavoli durante i momenti di attesa fra una portata e l’altra. Una serie di effetti che accadranno proprio nelle mani degli spettatori. Un modo unico nel suo genere per rendere la tua cena più magica che mai!
  • BEHIND MAGIC: un edutainment show per scoprire i segreti dei maghi. Gli illusionisti sono da secoli esperti di Problem Solving, perché devono trovare dei metodi pratici per dar vita a sogni impossibili, in 60 minuti Francesco vi svelerà quelli che sono i principi e i metodi utilizzati dai prestigiatori per poter sviluppare un approccio think outside the box. Inoltre potrai scegliere insieme a Francesco quali messaggi comunicare per il tuo evento.

 

 
Francesco Fontanelli prestigiatore
Torna ai contenuti